Sei Qui: Home - Il comune - istituto di partecipazione
ISTITUTO DI PARTECIPAZIONE

- Torna indietro

[Art. 36 dello Statuto Comunale della Città di Teano]

Consulte

Affinché l’Amministrazione avvii una vera e propria progettualità e al fine di essere sempre preparata ad affrontare le esigenze e le problematiche dell’associazionismo e della città istituisce le seguenti consulte:
“Consulta delle associazioni”
“Consulta degli anziani”
“Consulta delle frazioni”
“Consulta dello Sport”
“Consulta del Commercio”
“Consulta dell’Agricoltura”
“Consulta dell’Ambiente”
“Consulta delle Pari Opportunità”
“Forum Giovanile”

Le consulte precedentemente indicate mirano a recepire tutte le istanze delle realtà presenti sul territorio Comunale e devono essere aperte a tutti coloro che mirano a farne parte.

La finalità é quella di costituire per le suddette ragioni un settore privilegiato di confronto e di dibattito democratico ove raccogliere sollecitazioni e proposte da sottoporre all’attenzione del Consiglio Comunale. Per questo motivo le consulte sono da considerare il primo punto di riferimento dell’Amministrazione in ordine al rapporto con le realtà sopra evidenziate. Ciò consentirà che le consulte assumano potere propositivo in materia di interventi a favore delle problematiche portate all’attenzione del Consiglio Comunale.

Le consulte saranno disciplinate da apposito regolamento.

I regolamenti previsti nel presente articolo devono essere approvati entro sei mesi dall’entrata in vigore dello Statuto Comunale.

   
   
Comune di Teano, Piazza Municipio - Tel. 0823 875080 - Fax 0823 875081 - Partita Iva: 00940160617 C.F.: 80005990611