Sei Qui: Home - La Città e Il Territorio - Il Comune Informa
COMUNICATI

Il Comune Informa... n. 96 del 05/09/2016

   

COMUNE DI TEANO

Provincia di Caserta

IL COMUNE INFORMA N. 96 del 05 settembre 2016 

Torneo di Street Soccer

Il Forum dei Giovani, in linea con il programma adottato ed in continuità con le attività promosse durante l'estate 2015 ha organizzato, anche quest'anno, una rassegna sportiva con l'obiettivo di educare i giovani al rispetto e all'attenzione verso la buona pratica dello sport.

Dal 5 al 11 settembre si svolgerà, infatti, il Torneo di “Street Soccer”, presso la piazzetta “dei pompieri” sita in via L. Abenavolo. Sarà un'occasione anche per far riscoprire la funzione di un luogo che, per propria conformazione e struttura si presta ad essere utilizzato, in modo particolare, dai giovani. E ciò è stato possibile anche in considerazione del lavoro di recupero che l'Amministrazione ha dedicato alla piazzetta stessa.

Per l'organizzazione dell'evento sono stati impegnati 1.500,00 euro, necessari per il noleggio della struttura per lo Street Soccer, per la stipula dell'assicurazione nonché per spese minime di organizzazione.

Nonostante le difficoltà economiche in cui versa l'Ente, queste iniziative rappresentano importanti momenti di crescita e di aggregazione, per questo l'Amministrazione continua a sostenerle con convinzione.

Queste serate, inoltre, consentiranno ai giovani del nostro Comune non solo di divertirsi ma anche di contribuire ad una nobile causa. I ragazzi del Forum, infatti, hanno deciso di devolvere parte del ricavato dalle iscrizioni alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto; questo a dimostrazione di quanto essi siano sensibili ed attenti a ciò che li circonda.

Sicuri che anche quest'anno il torneo di Street Soccer avrà la partecipazione e il successo che merita, ringraziamo i giovani per l'impegno, l'entusiasmo e la serietà che mostrano in ogni occasione.   

Teano, 05/09/2016  

         Il Sindaco                                                                                        Il Consigliere delegato

Ing. Nicola Di Benedetto                                                                         Dott.ssa Manuela Rapa

   
   
Comune di Teano, Piazza Municipio - Tel. 0823 875080 - Fax 0823 875081 - Partita Iva: 00940160617 C.F.: 80005990611